Southern Sun Giorno 1/2 ( Philadelphia e Washington DC ) versione italiana

Il primo giorno ci siamo trovati nella hall dell’ Hilton Newark alle 7 e 30, abbiamo compilato dei moduli online con i dati dell’assicurazione ( l’assicurazione è fondamentale, non potete partire senza ) e poi siamo passati alle presentazioni.

Verso le 8 e 30 siamo partiti alla volta di Philadelphia  e dopo due ore e mezza di viaggio siamo finalmente arrivati.

Ci siamo fermati sulle “Rocky steps”  di fronte all’entrata del museo dell’arte di Filadelfia, e abbiamo visto la statua di Rocky.

Per pranzo siamo andati al Farmers Market dove abbiamo potuto scegliere cosa mangiare, c’è una varietà immensa di cibo!

Io personalmente ho mangiato il classico “ Philly’s cheesesteak ” e poi come dessert due cookies giganti con le gocce di cioccolato e smarties!

Dopo pranzo abbiamo camminato un po’ per la città passando per l’ Independence Hall , dove è stata firmata la dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti d’ America. Accanto all’ Independence Hall si può osservare la “ Liberty Bell” ossia la campana originale che era dentro il campanile.

Finita la nostra gita a Philadelphia siamo partiti alla volta di Washington DC , prima di arrivare al campeggio ci siamo fermati a fare la prima spesa della vacanza, è stato un po’ caotico perché nessuno di noi sapeva bene cosa comprare e come regolarsi però con l’aiuto della nostra guida siamo riusciti a non esagerare.

Arrivati al campeggio abbiamo scaricato tutto ciò che c’era nel rimorchio , valige, cibo, fornelli a propano.. e abbiamo iniziato a montare le tende. Sfortunatamente per noi il tempo non era dei migliori quindi abbiamo dovuto montare il tutto sotto la pioggia!

Montato il tutto, il primo gruppo ha iniziato a cucinare , fajitas per tutti! Seduti a tavola abbiamo iniziato a conoscerci tutti meglio.

La mattina dopo siamo partiti per fare il nostro giro in bici per il centro di Washington! Il tour era compreso nel prezzo del viaggio quindi non abbiamo dovuto pagare un extra per questa attività. Secondo me il giro in bici è uno dei modi migliori per girare per la città, siamo passati dal “ Capitol “  , il “ Lincoln Memorial” , il “National Mall” , la “ Casa Bianca” e tanto altro. Il tour dura approssimativamente due ore e mezza.

Finito il giro in bici abbiamo avuto il resto della giornata libera, ci siamo divisi in piccoli gruppi perché ognuno voleva vedere qualcosa di diverso. Io personalmente ho visitato vari padiglioni dello Smithsonian , ogni padiglione è gratuito non serve pagare l’ingresso. Uno dei più belli è sicuramente quello “ Air and Space” .

Verso le 17.00 , Amber ( la nostra guida) è venuta a prenderci e ci ha riportato al nostro campeggio, siccome era una giornata molto calda arrivati li abbiamo approfittato della piscina e ci siamo fatti il bagno!

Una parte di gruppo poi ci ha abbandonati, per modo di dire , per iniziare a cucinare visto che eravamo tutti affamati. Pollo e verdure è stata la nostra seconda cena. Lavati tutti i piatti e riposta la “ cucina” abbiamo iniziato a prepararci i panini per il giorno dopo visto che la sveglia per il giorno dopo era all’alba.

Prossima tappa : Appalachian Mountains , Virginia ( Giorno 3 )

GiuliaFromItaly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto